europeo2

Realizziamo la tua immagine per renderti unico.

Per avere un ruolo attivo nel mercato è fondamentale dotarsi di una identità aziendale definita, chiara e omogenea.

E’ cioè sempre più importante rivolgersi al mercato non solo veicolando contenuti ma mostrando anche un’immagine coordinata che veicoli i valori dell’azienda, la sua storia, la mission, la filosofia e la politica aziendale.

Si tratta di elementi visivi, ma non soltanto, che rendono unica riconoscibile un’azienda agli occhi del mercato.

Sostanzialmente l’immagine coordinata è l’insieme di tutti gli elementi comunicativi dell’azienda e si fonda sul coordinamento visivo e pratico di tutti gli aspetti di comunicazione, dall’immagine al posizionamento.

Seppur può sembrare una scadenza apparentemente lontana, la complessità del tema è tale da rendere stringente la necessità di intraprendere con urgenza il percorso di adeguamento.

Chi non sarà conforme a quanto disposto dal GDPR 679/16 entro il 25 maggio 2018 potrà essere soggetto a sanzioni, che nei casi più gravi possono arrivare fino a 20 milioni di euro.

L’adozione di tali misure non rappresenta un mero adempimento burocratico: è invece un passo concreto nella direzione della protezione dei dati gestiti dall’azienda e ed una garanzia per la struttura comunale di ridurre il rischio di “fughe” di dati e di accessi illegali e fraudolenti a banche dati e sistemi di rilevanza pubblica e dal contenuto sensibile dal punto di vista della privacy.