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Cos’è la Piattaforma OPENgov

La piattaforma software OPENgov è composta da 2 moduli principali:

  • Tributi – modulo per la gestione verticale dei tributi
  • Territorio – modulo per la gestione degli immobili nel suo dettaglio (caratteristiche, foto, planimetrie, composizione proprietaria, etc).

La piattaforma può essere collegata  ad un sistema territoriale per la condivisione delle base dati numeriche e può interfacciarsi con i vari sistemi presenti presso l’Ente:

  • Anagrafe (acquisizione periodica dei flussi della movimentazione dei residenti)
  • Ufficio tecnico
  • Sistema Cartografico

Applicazione sviluppata con tecnologia WEB

OPENgov è una piattaforma sviluppata con tecnologia  WEB:

  • L’applicazione può essere utilizzata da qualsiasi postazione all’interno o all’esterno dell’Ente, senza dover fare alcuna installazione. E’ sufficiente un semplice browser per accedere a internet.
  • Consente una agevole assistenza e manutenzione, senza dover pianificare aggiornamenti e verifiche in loco.
  • Non richiede gestione di backup delle singole postazioni di lavoro.
  • Annulla la necessità di avere all’interno degli Enti la competenza sistemistica, in quanto tutto è demandato al gestore della Server Farm.
  • Il database utilizzato dall’applicazione Opengov è Microsoft SQL che, con Oracle è tra i più capaci ed evoluti gestori di database e della sicurezza dei dati.
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OPENgovTRIBUTI

OPENgovTRIBUTI è il modulo verticale per la gestione  dei tributi. Le principali funzioni sono per la gestione di:

  • Anagrafica (integrata con il demografico del Comune)
  • Ordinario ICI/IMU
  • Ordinaria TASI
  • Ordinario TARSU/TARES/TARI
  • Provvedimenti (attività di accertamento)
  • Funzioni di Analisi dei dati e Reportistica

Altre funzionalità minori sono incluse nel modulo, quali ad esempio: la configurazione di tutti i parametri, le aliquote, gli anni di accertamento, le sanzioni, etc.

OPENgovTERRITORIO

OPENgovTERRITORIO consente la gestione, nello specifico, degli immobili costruiti sul territorio comunale.

  • Dati da rilievo fotografico o da censimento sul territorio.
  • Identifica il tipo di fabbricato, le aree urbane in cui è situato, lo stato di conservazione  ecc
  • Identifica l’elenco delle unità immobiliari componenti il fabbricato e collega le relative planimetrie catastali

Ad ogni immobile sono associati:

  • La composizione dei proprietari, con gestione dello storico, titolo di possesso, quote, etc
  • La situazione di conduzione, con gestione dello storico e tipo di utilizzo
  • Il dettaglio dei vani, dove è possibile elencare tutti i vani con le relative superfici e data di inizio validità
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Alcune delle principali Caratteristiche

  • Full web
  • Sviluppo diversificato tra funzioni di Front End per la presentazione dei dati e di Back End per l’elaborazione asincrona
  • Gestione dell’autenticazione
  • Gestione delle autorizzazioni e gestione dinamica dei menù (iSimply framework)
  • Gestione dei log con registrazione delle attività operative degli utenti e mantenimento dello storico dei dati.
  • Multi Ente
  • Sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008