banner

La Digital Transformation

La Digital Transformation pone la tecnologia alla base dei processi di un’organizzazione per accelerare il business e differenziarsi dalla concorrenza, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza per i clienti.

Infatti al fine di soddisfare le esigenze dei clienti di oggi, le organizzazioni devono offrire esperienze eccezionali in relazione ai loro prodotti e servizi. Molto spesso, le organizzazioni sono costrette a rafforzare i processi decisionali basati sui dati e aumentare l’utilizzo del software per rendere più efficienti i prodotti e i servizi.

Per le aziende quindi è cruciale adottare un approccio di Digital Transformation, senza il quale non riusciranno a essere competitive e soddisfare le esigenze del mercato.

Digital Transformation
AdobeStock_133508020

La formazione continua

Con questo obiettivo in mente, le organizzazioni devono sviluppare e mantenere costantemente aggiornate importanti competenze in ambito organizzativo e operativo:

  • una mentalità agile
  • un pensiero progettuale
  • la collaborazione virtuale e un orientamento di squadra
  • il pensiero computazionale
  • l’orientamento al cliente
  • l’alfabetizzazione sui nuovi media
  • l’abilità interfunzionale
  • una mentalità analitica/guidata dai dati

Questo fondamentale risultato può essere raggiunto in modo estremamente efficace attraverso il coinvolgimento in progetti di formazione continua.