Chi supporta gli Uffici Tributi deve essere iscritto all' Albo...
L’Art. 1, c. 805, della L. 160 del 27/12/2019 prevede, per tutti i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli Enti Locali, l’iscrizione nella sezione separata dell’Albo di cui all’Art. 53 del D. Lgs. 446 del 15/12/1997, con i requisiti di capitale sociale previsti dall’Art. 1, c. 807, L. 160/2019.
iSimply è un soggetto abilitato!
iSimply rispetta i requisiti obbligatori per le attività di supporto in ambito tributario ed è pertanto abilitata a erogare servizi dedicati agli Uffici Tributi, in quanto è iscritta al numero 234 “S” della sezione seconda dell’Albo che comprende i soggetti abilitati ad effettuare le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione dei tributi locali e di altre entrate delle province e dei Comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti.
Chi è iSimply
iSimply mette a disposizione dei Comuni un’esperienza consolidata che raccoglie e sviluppa singole professionalità che operano nel settore della gestione dei tributi locali da oltre 20 anni.
I nostri consulenti sono in grado di utilizzare tutti i principali software per la gestione dei tributi presenti sul mercato italiano e si distinguono per:
- un'esperienza ventennale nell’ambito dei servizi di supporto alla Pubblica Amministrazione Locale;
- un alto livello di specializzazione, formazione e costante aggiornamento sulle normative e sulle principali piattaforme informatiche;
- la capacità di supportare i Comuni e i cittadini-contribuenti con puntualità, continuità e affidabilità in tutte le fasi dei servizi erogati.
iSimply può vantare una profonda conoscenza dei Comuni, del loro funzionamento e degli specifici processi di lavoro, delle tematiche di natura organizzativa degli Enti Locali, maturata in oltre 20 anni di esperienza nell’ambito dei servizi di consulenza e supporto, con importanti esperienze anche in ambito GDPR (Regolamento UE 2016/679), “eGovernment”, amministrazione digitale e transizione digitale.
Le certificazioni e gli accreditamenti
I sistemi di gestione sono strumenti fondamentali per le organizzazioni che vogliono migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, con lo scopo di incrementare la qualità dei servizi offerti e quindi garantire la soddisfazione dei clienti.
Per questo motivo iSimply:
- ha conseguito le certificazioni secondo le norme tecniche UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO IEC 27001:2017;
- ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001;
- ha adottato una specifica "Politica per la Sicurezza delle Informazioni" (per approfondimenti: https://www.isimply.it/security-policy/).
- ha ottenuto la qualificazione AGID/ACN per i software denominati “Facile Tributi” e “OpenGov”.