Telefono: +39 0125 1899500 | E-mail: info@isimply.it

Chi supporta gli Uffici Tributi deve essere iscritto all' Albo...

L’Art. 1, c. 805, della L. 160 del 27/12/2019 prevede, per tutti i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli Enti Locali, l’iscrizione nella sezione separata dell’Albo di cui all’Art. 53 del D. Lgs. 446 del 15/12/1997, con i requisiti di capitale sociale previsti dall’Art. 1, c. 807, L. 160/2019.

iSimply è un soggetto abilitato!

iSimply rispetta i requisiti obbligatori per le attività di supporto in ambito tributario ed è pertanto abilitata a erogare servizi dedicati agli Uffici Tributi, in quanto è iscritta al numero 234 “S” della sezione seconda dell’Albo che comprende i soggetti abilitati ad effettuare le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione dei tributi locali e di altre entrate delle province e dei Comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti.


Chi è iSimply

iSimply mette a disposizione dei Comuni un’esperienza consolidata che raccoglie e sviluppa singole professionalità che operano nel settore della gestione dei tributi locali da oltre 20 anni.

I nostri consulenti sono in grado di utilizzare tutti i principali software per la gestione dei tributi presenti sul mercato italiano e si distinguono per:

  • un'esperienza ventennale nell’ambito dei servizi di supporto alla Pubblica Amministrazione Locale;
  • un alto livello di specializzazione, formazione e costante aggiornamento sulle normative e sulle principali piattaforme informatiche;
  • la capacità di supportare i Comuni e i cittadini-contribuenti con puntualità, continuità e affidabilità in tutte le fasi dei servizi erogati.

iSimply può vantare una profonda conoscenza dei Comuni, del loro funzionamento e degli specifici processi di lavoro, delle tematiche di natura organizzativa degli Enti Locali, maturata in oltre 20 anni di esperienza nell’ambito dei servizi di consulenza e supporto, con importanti esperienze anche in ambito GDPR (Regolamento UE 2016/679), “eGovernment”, amministrazione digitale e transizione digitale.

Le certificazioni e gli accreditamenti

I sistemi di gestione sono strumenti fondamentali per le organizzazioni che vogliono migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, con lo scopo di incrementare la qualità dei servizi offerti e quindi garantire la soddisfazione dei clienti.

Per questo motivo iSimply:

  • ha conseguito le certificazioni secondo le norme tecniche UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO IEC 27001:2017;
  • ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001;
  • ha adottato una specifica "Politica per la Sicurezza delle Informazioni" (per approfondimenti: https://www.isimply.it/security-policy/).
  • ha ottenuto la qualificazione AGID/ACN per i software denominati “Facile Tributi” e “OpenGov”.

Per tutti gli approfondimenti potete contattare direttamente il nostro referente, Sig. Alberto Cordera (347 25 01 42 - 0125 18 99 500)

... ... ...