01

Soluzioni tecnologiche

iSimply Learning raccoglie la sfida lanciata da una realtà in rapida evoluzione puntando sulla progettazione di percorsi formativi che poggiano da un lato sullo sviluppo di contenuti modulari caratterizzati da un forte sincretismo fra le diverse tipologie di media (Web, TV, cinema, graphic animation), e dall’altro sulla loro erogazione per mezzo di soluzioni che si distinguono per un’elevata multimedialità (audio, video, webcam, lavagna elettronica) e multicanalità (dal modem al PC, dal satellite al mobile), con l’obiettivo di soddisfare la più ampia gamma di esigenze possibili.

iSimply Learning è partner di Teleskill, società attiva dal 1999 nel concepire, progettare e sviluppare soluzioni tecnologiche per rendere accessibili rapidamente e a chiunque i più avanzati strumenti per l’e-learning e la comunicazione.

Soluzioni applicative

Le soluzioni software sviluppate da Teleskill consentono l’integrazione dei processi di apprendimento e aggiornamento con la normale attività lavorativa, assicurando agli utenti la possibilità di consultare le informazioni nel momento in cui ne hanno effettivamente bisogno e da qualunque device sia connesso ad Internet.

L’offerta principale è rappresentata dai servizi basati sulla propria soluzione di e-learning certificata (Learning Management System), una vera e propria Accademia di Formazione totalmente web based, che viene definita ALL-IN in quanto fornisce strumenti di formazione on-line certificata, collaboration, social, gamification e incentive, motore di ricerca documentale, comunicazione audiovisiva interattiva via web, tutto in un’unica piattaforma.

02
03

Contenuti

L’offerta formativa iSimply Learning è caratterizzata da un elevato livello di flessibilità e personalizzazione, in linea con le esigenze specifiche del cliente, la tipologia di contenuti da sviluppare e le caratteristiche del contenitore più idoneo alla sua trasmissione. L’offerta si articola attraverso l’utilizzo di tutti i possibili canali di erogazione, internet (e-learning), aula tradizionale, aula virtuale, e prevede un percorso a 360º che dall’analisi del problema conduce prima all’individuazione della soluzione più efficace e poi alla progettazione, allo sviluppo e all’erogazione dell’intervento formativo.

iSimply Learning ha consolidato negli anni la sua esperienza nella progettazione e nello sviluppo di contenuti ad hoc, nell’ottica di fornire una gamma di servizi sempre più personalizzati e customer oriented.

Servizi e consulenza

L’offerta iSimply Learning non si limita soltanto alla progettazione e allo sviluppo di contenuti ad erogazione multicanale, ma si compone anche di un sistema di servizi a corredo per la loro gestione e amministrazione, che costituiscono un valore aggiunto nell’ottica del pieno raggiungimento degli obiettivi formativi e del loro potenziamento in termini di efficacia.

Oltre alla consulenza offerta per la progettazione e la realizzazione di sistemi interni di formazione e informazione, iSimply Learning mette a disposizione dei suoi clienti un set di servizi a supporto dell’apprendimento quali: mentoring e tutoring con l’obiettivo di accompagnare e stimolare i discenti nel percorso formativo.

04