Telefono: +39 0125 1899500 | E-mail: info@isimply.it

Il Gruppo 2G S.p.A. acquisisce il controllo di iSimply Learning S.r.l.

In data 23 novembre 2021 il Gruppo 2G S.p.A., con sede a Torino, ha perfezionato l’acquisto della maggioranza del capitale sociale di iSimply Learning S.r.l., con sede a Ivrea, con l’obiettivo di integrare la gamma di servizi che consenta di soddisfare al massimo le richieste della clientela reciproca, grazie alle attività di cross selling e lo sviluppo congiunto di nuovi servizi, e di competere con le primarie società di consulenza e studi professionali distinguendosi per competenza e qualità dei servizi offerti.

Gruppo 2G S.p.A., solution provider torinese, è una società da oltre trent’anni attiva nel campo della consulenza strategica nei settori ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, energia, modelli gestionali (ex D.Lgs. 231/2001), automotive, sistemi di gestione, finanza agevolata, sostenibilità e formazione. Recentemente ha aggiunto a questa gamma di servizi anche quelli relativi alla trasformazione digitale delle imprese e all’implementazione del lean thinking come strumento per la creazione di valore, divenendo ancora di più punto di riferimento tecnico per le PMI e la grande Industria.

iSimply Learning S.r.l. è una realtà imprenditoriale moderna, nata per supporta­re le aziende e le Pubbliche Amministrazioni nei pro­cessi di innovazione e opera negli ambiti della Formazione, con un’offerta caratterizzata da un ele­vato livello di flessibilità per essere in linea con le esigenze specifiche dei clienti e della Digitalizzazione della P.A., con competenze specifiche nell’area dell’ICT, dei tributi e della protezione dei dati personali.

L’Amministratore Delegato di Gruppo 2G S.p.A., Daniele Catasso, ha commentato con soddisfazione l’acquisizione sostenendo che “abbiamo valutato iSimply una realtà ideale per expertise e dimensione per ulteriormente sviluppare le attività di Gruppo 2G, continuando nel perseguimento della strategia di diversificazione del business promossa dal nostro Socio Nuova Compagnia Finanziaria”.

L’Amministratore di iSimply Learning S.r.l., Margherita Amione, ha dichiarato che “l’acquisizione da parte di Gruppo 2G, e il conseguente aumento del capitale sociale a € 150.000,00, darà l’opportunità̀ ad iSimply di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato della consulenza, tra cui quella nei confronti delle Amministrazioni Locali nella gestione dei Tributi, e della formazione mediante l’integrazione delle strutture e lo sviluppo di nuovi servizi da offrire alla clientela di entrambe le società”.

_________________________________________________________

Per informazioni e contatti

Gruppo 2G S.p.A. iSimply Learning S.r.l.

Persona di riferimento

Sig.ra Cristina Gagliardo