Telefono: +39 0125 1899500 | E-mail: info@isimply.it

Prorogato al 30 giugno 2021 il termine per accedere al Fondo Nuove Competenze

L’ opportunità derivante dall'AVVISO PUBBLICO FONDO NUOVE COMPETENZE – FNC, pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il 22 ottobre 2020, è ancora pienamente sfruttabile in quanto è stato prorogato al 30 giugno 2021 il termine per accedere ai contributi a fondo perduto per la formazione e la riqualificazione professionale dei lavoratori.

Il FNC rimborsa il costo, comprensivo dei contributi previdenziali e assistenziali, delle ore di lavoro in riduzione destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze da parte dei lavoratori fino a un massimo di 250 ore per lavoratore.

Questo avviso riconosce contributi finanziari in favore di tutti i datori di lavoro privati che stipulano entro il 30 giugno, per mutate esigenze organizzative e produttive dell'impresa ovvero per favorire percorsi di ricollocazione dei lavoratori, accordi collettivi di rimodulazione dell'orario di lavoro, per i quali le ore in riduzione dell’orario di lavoro sono destinate a percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.

iSimply, in quanto Ente formatore accreditato in Regione Piemonte, è in grado di progettare l’attività formativa coerente con i requisiti dell’Avviso e si offre come soggetto erogatore della formazione.

Inoltre possiamo supportare l’azienda nella presentazione dell’istanza per l’accesso ai contributi del FNC e la gestione della richiesta di saldo, l’approvazione dell’istanza di contributo determina per il soggetto richiedente l’erogazione, a titolo di anticipazione, del 70% del contributo concesso (il restante 30% a saldo).
I percorsi formativi devono essere realizzati entro i 90 giorni dall’approvazione della domanda.

Contattaci per ulteriori informazioni e approfondimenti.

Richiesta informazioni

    Informativa privacy

 

... ... ...